ArtPhotò

Incontro - "Fotografia di reportage: due fotoreporter a confronto" - ArtPhotò dialoga con Ivo Saglietti e Andreja Restek

27 APRILE 2016 H.18.30 "Fotoreporter a confronto" - ArtPhotò dialoga con Ivo Saglietti e Andreja Restek
PRESSO LIBRERIA BODONI/SPAZIO B VIA CARLO ALBERTO 41, TORINO
Per guardare, per non dimenticare, per capire ho pensato a due fotoreporter che hanno molto da dire sul loro mestiere e sulle ragioni delle loro scelte. La testimonianza attraverso le immagini di Ivo Saglietti e Andreja Restek: il racconto in parallelo di un uomo e una donna su un mestiere che necessita coraggio, forza di volontà, adattabilità, desiderio di verità per affrontare situazioni di guerra, di disagio sociale e di rischio. Ivo Saglietti conosciuto circa 20 anni fa e Andreja Restek forse da poco più di 20 settimane, eppure entrambi mi hanno conquistato con la potenza delle loro immagini e della loro straordinaria energia. Conquisteranno anche voi: è sufficiente partecipare.
Ivo Saglietti, uno dei più grandi autori italiani di fotoreportage, con quasi 40 anni di carriera in corso che ha vinto per ben tre volte un premio al World Press Photo e Andreja Restek, giornalista fotoreporter da oltre 15 anni, fondatrice e direttrice di APR news, quotidiano on line e fondatrice dell’Onlus “L’ambulanza dal cuore forte”: due fotoreporter, due esperienze, due visioni a confronto in un incontro organizzato da ArtPhotò.

loading