ArtPhotò

Incontro - "Perché acquistare fotografia: una storia d'amore" - ArtPhotò dialoga con Ettore Molinario e Guido Bertero

ARTPHOTO' INCONTRI. Conversazioni sulla fotografia che si guarda, si acquista e si colleziona.
Il ciclo di incontri ArtPhotò ha lo scopo di parlare a tutti coloro che vogliono sapere e capire di più sulla fotografia.

Perché acquistare fotografia : una storia d’amore. ArtPhotò dialoga con Ettore Molinario e Guido Bertero.
Due percorsi diversi una passione comune come la fotografia per due protagonisti d’eccezione nonché collezionisti come E.M. e G.B. Entrambi hanno iniziato ad interessarsi alla fotografia e ad aver voglia di acquistarla nei primi anni ’90 partendo da due visioni ed esperienze differenti. Scoprire i loro percorsi, ammirando le immagini delle due collezioni, per avvicinarsi senza timore ma con l’adeguata preparazione al desiderio di possedere una o tante fotografie.
Tante risposte alle innumerevoli domande che si pone un pubblico attratto dalla fotografia ma, prevenuto sulla possibilità di acquistarla e quindi di averla per il “piacere” di decorare la propria casa o di iniziare un percorso da collezionista.

Conoscenza e formazione attraverso:
incontri, workshop, mostre, laboratori.
Far conoscere la “fotografia” a target diversi cercando di modulare e articolare in maniera differente temi e contenuti. Individuare luoghi “nuovi” oltre ai circuiti delle gallerie e dei musei per sostenere gli spazi di chi apprezza il valore della fotografia.
Il “laboratorio” di fotografia riveste particolare importanza in quanto tende a recuperare un’attitudine ed una predispozione a guardare e a ragionare proprio come ci ha insegnato nella nostra storia italiana un grande maestro, Luigi Ghirri.

more: invito_2015.jpg

loading