Basta selfie dimenticati nello smartphone!
REGALA O REGALATI UN VERO RITRATTO D'AUTORE
Un’idea originale per Natale, un dono a chi amiamo di più, un ricordo da tenere.
Vai sul sito
www.ritrattidasporto.it e scopri come fare oppure chiama il numero 3357815940 per maggiori informazioni.
Scegli chi farà il tuo ritratto
Andrea Michelini, Gianni Oliva, Federica Bertolino, Silvano Pupella, Stefania Ricci
I GESTI DA COMPIERE SONO SEMPLICISSIMI
1.si va sul sito https://www.ritrattidasporto.it si sceglie il fotografo e si accede a “come funziona” l’idea
2.si prenota o si telefona al 351.5423240
3.si viene richiamati per la scelta dell’artista e per fissare data e ora dell’appuntamento.
4.si va sul set dello Spazio Eventa in via dei Mille 42 naturalmente organizzato secondo le norme Anti Covid-19: viene rispettato il distanziamento e le apparecchiature sono sanificate
5.si torna a casa con un ritratto inedito firmato da un artista professionista
•
SILVANO PUPELLA fa della fotografia il linguaggio primario del lavoro aziendale. Gioielli, assicurazioni, pneumatici, yacht, restauri d’arte sono mondi fatte di persone che lavorano assiduamente a tutti i livelli. Pupella riesce a coglierne l’essenza restituendone una immagine vera, potente, suggestiva. L’ultima mostra allo spazio più prestigioso in Italia per la fotografia in Italia: la casa dei “Tre Oci” a Venezia con un lavoro per l’azienda di yacht più importante al mondo: San Lorenzo Cantieri. Lo stile di Silvano Pupella è dominato dal bianco/nero, da una classica compostezza che svela la profondità dello sguardo. Lo sfondo nero restituisce incisività e carattere per rimanere indelebile nella memoria del tempo. Un ritratto da museo.
•
GIANNI OLIVA è nato fotografo e amante del mondo. Cogliere uomini, natura e paesaggi è ciò che più lo appassiona. Il mondo è per lui a colori. A volte il bianco e nero diventa la lente privilegiata per raccontare la seduzione di alcuni volti così come la bellezza di alcune architetture. L’ultima mostra “Istanti donati” allo spazio d’arte San Fedele ha avuto grandi consensi poiché ha saputo cogliere la cultura del popolo cubano, indiano e africano. Lo stile di Gianni Oliva si adatta al soggetto che ha di fronte proponendo indistintamente bianco/nero o colore, mettendo a fuoco il primo piano oppure la figura intera, modulando sensualità e candore grazie al completo dominio della luce. Quella luce quella forza che il tempo preserva recuperando l’attimo nella nostra memoria.
•
STEFANIA RICCI riesce a cogliere nella natura immagini evanescenti, poetiche, delicate. Se una delle intenzioni dell’arte è quella di comunicare dolcezza e poesia allora la fotografia di Stefania riesce a far evocare quel mondo artistico che tanto è amato. Con il ciclo degli insiemi naturali che continua tutt’oggi partecipa a varie mostre in diverse città italiane. Lo stile di Stefania Ricci è proprio così sfumato, sognante, delicato. Predilige il bianco della luce che accentua l’impercettibilità del momento. L’intimità del gesto è sottolineata dal fondo etereo su cui poggia il soggetto che insieme a lei deciderà se in bianco e nero oppure dai tenui color pastello. Una pennellata fotografica.
•
FEDERICA BERTOLINO giovane fotografa incantata dalla natura, dalla semplicità, dalla vita. Si diverte con il colore e il bianco e nero catturando il movimento, il particolare che rende speciale un ritratto. Ricerca la positiva spontaneità in un volto, in una posa e puntigliosa com’è continua con la sua preziosa macchina fotografica a scattare fino a quando non la trova.
•
ANDREA MICHELINI Fotografo maniacale amante di interni e architettura che con Oikos Vision propone la sua professione. Svela la sua precisione del particolare nel ritratto. Senza chiedere, istintivamente l’occhio di Andrea Michelini scivola a cogliere la passione, il segreto, lil vizio, la virtù. Il ritratto è lì nello svelamento di un gesto, uno strumento, una parte di corpo che cattura con la luce per timbrare ogni minimo dettaglio."
In collaborazione con